Sport e prevenzione, festa rosa
Il regalo firmato Van De Sfroos

Appuntamento domani in Como Nuoto, con esibizioni, un talk e il super ospite

Tumore al seno, parlarne serve sempre perché la prevenzione può essere decisiva. Ed è per questo motivo che la Como Nuoto, da sempre sensibile su questo tema di grandissima attualità e importanza, torna a organizzare – per la terza volta – “Con il Nastro Rosa”, una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno, con un grande ospite finale: Davide Van De Sfroos.

Domani, dalle 17.30, la sede di viale Geno ospiterà – in collaborazione con l’associazione Noisempredonne Onlus, nel ricordo e in memoria della presidente Olga Trombetta Ceriani – una serie di iniziative. Ci sarà un’esibizione di pallanuoto delle atlete delle Rane Rosa – semifinaliste in serie A2 femminile -, che precederà il saluto di Mario Bulgheroni e Carla Merga, presidenti di Como Nuoto e Noisempredonne.

Il tema di questa terza edizione è il valore del gruppo: “Il mio mestiere è vivere la vita – La squadra, il gruppo e l’allegria come antidoto allo stress” e, moderati da Edoardo Ceriani, giornalista de La Provincia, interverranno al dibattito-talk la psicologa Anna Curtale, Maria Romanò, capitana delle Rane Rosa, Verika Scorza, manager e responsabile tecnica della Como Nuoto e Simone Braglia, ex portiere di Como, Genoa e Milan.

E, come detto, ci sarà anche il cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos che presenterà il suo ultimo libro “Taccuino d’ombre”, edito da La Nave di Teseo+. Al termine, cena di gala al Ristorante Como Nuoto: prenotazioni al numero 031/30.34.66, costo 30 euro.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA