Como vince sempre in casa
Questa volta ok ai rigori

La vittoria piena (e i 3 punti) sono sfumati a 35” dal termine, su un’azione dell’Appiano, dubbia

Como vince e conferma la sua forza a Casate, dove ha raccolto tutti i 16 punti in classifica, ma rimane il rammarico di aver dovuto ricorrere ai rigori. La vittoria piena (e i 3 punti) sono sfumati a 35” dal termine, su un’azione dell’Appiano, che ha lasciato qualche dubbio sulla regolarità. Poi ai rigori è arrivato il successo. Como recupera Riccardo Codebò e Riccardo Ambrosoli, ma deve fare a meno di Majul e Taufer. Debutto stagionale per Jacopo Fusini.

La partita inizia nel migliore dei modi per il Como che alla prima superiorità numerica, va a segno con Matteo Formentini. Il vantaggio però dura solo 18” e l’Appiano passa anche davanti, approfittando della presenza nella panca dei cattivi, di Gianluca Tilaro. Prima della chiusura del periodo, i biancazzurri rimettono il match in equilibrio, grazie alla rete di Riccardo Ambrosoli, su assist di Tilaro. Nel secondo tempo, i bolzanini passano ancora in vantaggio, ma la reazione dei ragazzi di coach Petr Malkov è spettacolare:prima Tilaro va a segno per la nuova parità (su assist di Riccardo Ambrosoli) poi Formentini (assist del giovane Filippo Guaita) fa la doppietta personale e porta in vantaggio i comaschi.

Nei restanti 25 minuti le porte restano inviolate, sino a 25” dalla sirena finale, quando Tombolato segna il gol che manda all’over time. I 5 minuti in più non servono a trovare la vincente e si deve far ricorso ai rigori. Dove i biancazzurri sono più bravi e conducono in porto un successo importantissimo.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA