Hockey Como blinda Tesini
E allarga lo staff tecnico

Il portiere promosso in pianta stabile. E Malkov sarà affiancato da Ilic e Majul

Dopo l’ingaggio del primo straniero, il messicano Hector Majul e la riconferma nell’Italian hockey league, l’Hockey Como inizia a sistemare la porta, con Federico Tesini e a ufficializzare lo staff tecnico, in vista della prossima stagione. Compirà 27 anni il 19 novembre Federico Tesini che avrà il compito di blindare la gabbia dei comaschi.

Il cremonese ha già indossato la casacca biancoblù, nella stagione 2009-10 con 18 presenze nell’Under 20 e 8 con la Serie C Under 26; nel 2010-11, sempre con la serie C Under 26, dove ha collezionato 9 gettoni; nel 2017-18 in Ihl e lo scorso campionato, diviso tra Milano Rossoblù nell’Alps hockey league e, grazie al Farm team, con Como con 12 presenze.

«Federico è un atleta con ottime qualità e tanta voglia di fare: l’anno scorso nei momenti di difficoltà della nostra squadra è sempre stato presente e si è meritato la fiducia di tutti -il commento del presidente Luca Ambrosoli -. Abbiamo voluto legarlo alla nostra società, anche per la prossima stagione, sicuri del suo impegno e voglia di crescere. Siamo una squadra giovane e la sua esperienza sarà di stimolo per tutti e un esempio per il giovane diciannovenne backup Daniel D’Agate».

I due portieri saranno seguiti da coach Loris D’Agate che, assieme al capo allenatore, il riconfermato Petr Malkov e a Danilo Bertotto e Matteo Giacò, forma lo staff tecnico. Al quartetto si aggiungono, con compiti di supporto e specializzazione per tutte le categorie, il serbo Nenad Ilic (l’anno scorso head coach delle Lugano ladies, campionesse svizzere e in passato della nazionale serba Under 18) per la tecnica e lo stick handling (l’abilità nel destreggiarsi) e il messicano Hector Majul che si occuperà di power skating (pattinaggio di potenza). Il 2 settembre riaprirà il palaghiaccio di Casate.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA