Hockey: Como choc
Si ritira dal campionato

Dopo un lungo dibattito il Consiglio Direttivo, ha deciso di non riprendere il campionato di Italian hockey league e di sospendere l’attività agonistica

Hockey: Como choc Si ritira dal campionato
hockey como un'azione di gioco
(Foto di lariosport lariosport)

La stagione della prima squadra dell’Hockey Como finisce qui. Dopo un lungo dibattito il Consiglio Direttivo della società biancazzurra, ha deciso di non riprendere il campionato di Italian hockey league e di sospendere l’attività agonistica della squadra senior. «Una decisione difficile e sofferta, ma che rispetta a pieno titolo le volontà di alcuni giocatori che non desiderano proseguire un campionato in condizioni di oggettivo stress e pericolo per i loro familiari e che tutela la nostra società da ulteriori e importanti perdite economiche», così spiega il ritiro il presidente Luca Ambrosoli.

La decisione non comporta la perdita della categoria con la federazione che ha concesso  la possibilità di un ritiro senza sanzioni e/o perdita dei diritti sportivi. «Avremmo potuto stabilire sin dall’inizio di fermarci ed optare per un anno sabbatico, come ha fatto il ValpEagle -prosegue Ambrosoli -.Ma abbiamo voluto dare ai nostri giovani la possibilità di giocare in prima squadra. Adesso però devono prevalere il buon senso e la sicurezza dei giocatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}