Il calendario dell’Hockey Como
Si comincerà a Bressanone

Ufficializzata la stagione dell’Italian League: si parte il 18 settembre

Inizia in trasferta a Bressanone il cammino dell’Hockey Como nell’Italian hockey league.

Alle ore 20 di sabato 18 settembre sarà inaugurata, nel palazzetto alto-atesino dei Falcons, l’era di coach Massimo Da Rin sulla panchina dei comaschi.

Ventidue le giornate della regular season anche se ogni squadra, essendo undici le aventi diritto, avrà due turni di riposo:i biancazzurri saranno fermi, sempre nell’infrasettimanale del giovedì, il 21 ottobre all’andata e il 16 dicembre al ritorno.

Il primo match al palazzetto di Casate, sarà domenica 26 settembre contro il Valdifiemme.

La domenica, con primo ingaggio alle 18.45, torna ad essere il giorno scelto dai comaschi per gli incontri casalinghi. Con il Pergine si giocherà alla domenica, sia all’andata (17 ottobre in trasferta) che al ritorno (12 dicembre in casa).

Il derbyssimo con Varese si disputerà nel turno infrasettimanale, sia all’andata (giovedì 4 novembre) che al ritorno (giovedì 30 dicembre).

I tifosi delle due società dovranno recarsi, per entrambe le partite, all’Agorà di Milano, la “casa” dei varesini, orfani del loro palazzetto.

Anche per il retour match che, sulla carta, vede in casa i biancazzurri. I comaschi saranno in campo neutro ancora all’Agorà anche per l’ultima di regular season, giovedì 6 gennaio 2022, quando affronteranno il Caldaro.

La formula prevede poi la disputa del Master round per le prime cinque classificate e del Qualification round per le altre sei.

Sarà poi la volta dei playoff, per le prime otto, con tutte le fasi al meglio delle sette partite. Dal 2 al 16 aprile, le date per le finali scudetto.

Prevista anche la Coppa Italia, alla quale parteciperanno le prime otto della classifica al termine della regular season. Martedì 18 gennaio i quarti, in gara secca in casa della meglio piazzata.

Sabato 22 e domenica 23 gennaio, in programma la final four, anche qui con partita unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA