L’Hockey Como avrà tute le giovanili

Ghiaccio Un “risultato” che non veniva raggiunto da diversi anni, ottenuto anche grazie alle collaborazioni con Sesto, Milano, Chiavenna e Torino

Dall’Under 9 all’Under 19 passando per le Under 11,13,15 e 17. L’Hockey Como nella prossima stagione sarà al via in tutti i Campionati del settore giovanile. Un “risultato” che non veniva raggiunto da diversi anni, ottenuto anche grazie alle collaborazioni con Sesto, Milano, Chiavenna e Torino.

Per “celebrare” l’evento le squadre giovanili torneranno ad indossare la maglia biancoblù con la novità del nuovo logo con il cigno, appositamente disegnato da Joe Indorato. «L’Hockey Como è una delle squadre che storicamente ha portato più giocatori del proprio settore giovanile in prima squadra - dice il presidente Massimo Tacci -.E questo ha spronato il direttivo ad un maggior investimento per sviluppare al meglio le competenze dei giovani atleti».

Molta attenzione, come sempre, è dedicata ai sistemi di allenamento e alla composizione dello staff tecnico («preparato e competente, come pochi altri in Italia», dice Tacci). Head coach è Petr Malkov (ha guidato anche la prima squadra), Nazionale sovietico ed ucraino da atleta, con una grande carriera professionistica conclusa in Svizzera nel massimo campionato Lna e all’Ambrì Piotta.

Danilo Bertotto, campione d’Italia nel 1988, nazionale italiano e giocatore simbolo dell’Hockey Como, guiderà l’Under 15 e affiancherà Massimo Da Rin nella prima squadra. Loris D’Agate, si occuperà dei portieri mentre Matteo Giacò, che da giocatore vanta il maggior numero di presenze con il Como, sarà anche il preparatore atletico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA