Nuovo logo Hockey Como: sarà un cigno

«Il punto di partenza è stato che il logo fosse legato, in maniera imprescindibile, al nostro lago», ha detto il presidente Massimo Tacci

Un cigno è il logo dell’Hockey Como.

Al termine delle celebrazioni dei cinquant’anni la società ha deciso di dotarsi di un logo, che è stato presentato ieri sera nella serata organizzata al Nerolidio Music Factory, alla presenza degli sponsor, dei partner e delle autorità locali e sportiva.

«Il punto di partenza è stato che il logo fosse legato, in maniera imprescindibile, al nostro lago -ha detto il presidente Massimo Tacci -. La scelta è caduta sul cigno, uccello dal portamento elegante e territoriale; è coriaceo, coraggioso, silenzioso e tosto, caratteristiche che noi comaschi condividiamo. Ed è elegante come i nostri ragazzi sul ghiaccio».

Tacci ha poi usato un’altra caratteristica del cigno - la fatica a decollare - alle difficoltà che incontra l’Hockey Como «che ogni anno, con l’apertura del Palaghiaccio di Casate a metà settembre, deve sempre rincorrere per essere alla pari con le altre squadre. Ma poi, quando decolliamo, siamo i più belli ed eleganti e non ci ferma nessuno».

Tacci ha sottolineato poi «che spesso combattiamo con una città che ha dimenticato la sua vocazione sportiva dimenticando di rinnovare e di fare manutenzione ai propri impianti. Anche la scorsa stagione -ha aggiunto - abbiamo sofferto due mesi e mezzo di sospensione, a causa del disinteresse del comune per le sue strutture, sostenendo costi per allenarci, molto alti che non sappiamo se saranno mai riconosciuti».

Non è mancato l’accenno polemico alla perdita dell’opportunità di far parte delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

«Tutto il mondo – ha detto - avrebbe voluto venire a Como ad allenarsi o a fare amichevoli e poi godere delle bellezze locali: facciamo in modo che questo accada comunque a prescindere dall’evento olimpico».

Sono state poi presentate le maglie per la prossima stagione, della prima squadra, con i colori base della società:il bianco per le partite in casa e il blu per quelle in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA