Stillitano domani va al Quirinale
a “prendere” la bandiera olimpica

Anche il comasco sarà presente alla cerimonia con gli atleti paralimpici

Per Santino Stillitano sarà la quarta Paralimpiade invernale e la prima volta al Quirinale per la cerimonia della consegna della bandiera da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per la spedizione di Pechino 2022.

Il bregnanese è tra i rappresentanti della nazionale di para ice hockey che ha conquistato il diritto, per la quinta volta consecutiva, alla partecipazione, nel prossimo mese di marzo, ai giochi dei cinque cerchi. Il comasco, domani mattina alle 10.30 farà il suo ingresso al Quirinale per assistere, da mezzogiorno (sarà trasmessa anche in diretta dalla Rai) alla consegna della bandiera italiana. Stillitano, che di “professione” sul ghiaccio fa il portiere, nonostante sia alla quarta partecipazione nella massima competizione internazionale, è al “debutto” nella cerimonia della consegna del tricolore.

«Ci tenevo in modo particolare, anche perché potrebbe essere la mia ultima volta -spiega il bregnanese -.A 52 anni potrei anche fare un pensiero per il ritiro. Ma prima voglio godermi la cerimonia e poi il torneo a Pechino, dove possiamo fare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA