Bertani, le vip sono più vicine
«Una buonissima discesa»

La portacolori dello Ski race camp Lenno trentottesima in Coppa del Mondo

Buonissima discesa di Luisa Bertani che si è classificata trentottesima partendo con il pettorale 55».

In questo commento, pubblicato sul sito ufficiale della Fisi è racchiusa tutta la grande prestazione di Luisa Bertani nel gigante di Lienz, della Coppa del Mondo.

La ventunenne portacolori dello Ski racing camp Lenno, al terzo appuntamento con i paletti larghi nel circo bianco, ieri si è ulteriormente avvicinata alla zona vip, fallendo l’ingresso nelle prime trenta (che hanno disputato la seconda manche) per otto posizioni e 66 centesimi.

In una giornata splendida per l’Italia, che ha salutato il ritorno al successo di Federica Brignone. Bertani per adesso deve mettere da parte i sogni di gloria e pensare a proseguire la scalata, verso i primi punti in Coppa del Mondo.

La lennese, su una pista difficile da interpretare, a causa del manto nevoso davvero poco compatto, soprattutto per le atlete che sono scese con i numeri alti di pettorale, ha sciato bene. In rimonta, visto che al primo intermedio era quarantunesima e al secondo quarantaduesima.

Alla fine ha messo a referto il tempo di 1’05”77 a 3”01 dalla più veloce, la tedesca Rebensburg, intascando il miglior piazzamento della sua carriera, dopo il cinquantaduesimo del debutto a Soelden e il quarantaseiesimo del 19 dicembre a Courchevel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA