Caminada, la stagione perfetta
Doppio podio nella maratona

La briennese è in grande forma e lo ha dimostrato anche in Val Casies

Dalla Valle d’Aosta al Trentino, quest’anno sembra non sbagliare un colpo Chiara Caminada. La sciatrice comasca, impegnata nelle principali granfondo, sta collezionando risultati importanti.

Per la briennese la soddisfazione di salire due volte sul podio nella doppia 42 km della Val Casies, la seconda granfondo più conosciuta d’Italia dopo la Marcialonga.

In entrambe le gare, sua avversaria principale la quattro volte olimpica Antonella Confortola. In tecnica classica, optando per una gara senza sciolina di tenuta, ma non potendo contare su sci velocissimi, Caminada è riuscita a conquistare la terza piazza dietro alla giovane tedesca Franziska Muller e appunto all’esperta carabiniera della Val di Fiemme.

Il giorno dopo invece nella 42 km in skating è arrivato un testa a testa emozionante tra le due italiane, con Caminada che raggiunge Confortola all’apice del percorso e cede solo di 10 secondi nella volata finale che consegna alla trentina la quarta vittoria nella maratona di Casies e alla briennese un piazzamento d’onore, cercato tante volte sulla pista di Tesido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA