Classifiche di Coppa Europa
Così gli atleti targati Como

Bertani ha raccolto complessivamente 156 punti, tutti tra i paletti larghi, sfiorando la top ten nella specialità, dove è undicesima

L’emergenza virus che sta stravolgendo tutte le attività dello sport, ha avuto un peso anche sui nostri sciatori.

L’annullamento delle finali in programma in Austria fra Saalbach e Reiteralm dal 18 al 22 marzo, ha mandato i titoli di coda alla Coppa Europa di sci alpino.

Si è chiuso così, in anticipo, il secondo circuito bianco, che ha visto tra i protagonisti Luisa Bertani e Nicolò Molteni.

I due comaschi sono andati a punti, in diversi appuntamenti con la “stella” del terzo posto, nel gigante di Krkovec, per Bertani.

La portacolori dello Ski racing camp Lenno (23 anni), ha raccolto complessivamente 156 punti, tutti tra i paletti larghi, sfiorando la top ten nella specialità, dove è undicesima. Un risultato parziale sicuramente di buon livello del quale forse può ritenersi soddisfatta.

Nella classifica generale l’allieva di coach Corrado Castoldi è al 44° posto.

La lennese, al quarto anno in Coppa Europa, ha incamerato 24 punti in più rispetto alla passata stagione, pur partecipando a diverse gare in meno. Giova ricordare che Bertani è entrata, per la prima volta, nella classifica finale della Coppa del mondo, grazie ai 7 punti conquistati nel gigante di Kranjska Gora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA