Gilardoni è quinta
Ma resta leader

Non è soddisfatta Carole del quinto posto intascato nello slalom di Val Palot, valido per la Coppa del mondo Cittadini di sci alpino

Non è soddisfatta Carole Gilardoni del quinto posto intascato nello slalom di Val Palot, valido per la Coppa del mondo Cittadini di sci alpino.

L’argegnese, dopo il doppio successo, sempre tra i paletti stretti, a Vipiteno, puntava a rimanere sul podio, anche sul gradino più alto.

Invece complice una prima manche difficile, ha dovuto accontentarsi della quinta piazza finale, resa meno amara dal bottino di 45 punti per la classifica generale della Arnold Lunn World Cup.

Pettorale bruttino per la comasca (il 13) che ha contribuito ad una prima manche complicata.

Gilardoni ha chiuso quarta in 42”56, accusando un distacco di 1”97 dalla più brava, Martina Piaggio.

Lontano anche il terzo posto:Matilde Gavazzi, aveva un vantaggio di 1”55. Nella seconda manche Gilardoni ha provato a recuperare, ma ha dovuto accontentarsi del quinto posto, con il tempo di 1’24”94 ed un gap di 2”95 dalla vincitrice, Piaggio. L’argegnese si è fatta scavalcare anche da Alice Pazzaglia (+79 centesimi) che le ha soffiato il quarto posto.

Grazie ai 45 punti la comasca ha conservato il primato nella classifica dello slalom della Coppa del mondo, arrivando a quota 245 e prendendo il largo sulla britannica Reece. Una situazione che sorride alla sciatrice lariana e che la vedrà protagonista nella lotta per il primato sino alla fine della stagione.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA