Molteni è ventisettesimo
nel superG del Mondiale

Tra gli Under 21 una gara pazzesca dove il diciottenne cabiatese ha chiuso con un distacco di “solo” 1”35 dal migliore, il francese Nils Alphand

Ventisettesimo posto per Nicolò Molteni nel supergigante di Are che ha assegnato il titolo nel campionato mondiale under 21.

Una gara pazzesca dove il diciottenne cabiatese ha chiuso con un distacco di “solo” 1”35 dal migliore, il francese Nils Alphand e nello spazio di due 2”, si sono classificati ben 37 atleti. Dopo la buona prova nella libera, il comasco puntava a far bene nel supergigante. E così è stato.

«Sono contento della prestazione di Molteni, che ha un distacco non alto dai primi e tecnicamente si è mosso bene - il commento nel dopo gara di Ivan Nicco, coach responsabile della squadra C azzurra e capo spedizione ai mondiali juniores -. La gara è stata tirata, al centesimo, ma non perché facile. Anzi in tanti sono andati forte e quindi in diversi si sono giocati vittoria e podio. Un bel superg, reso difficile dai cambi di ritmo e da un pendio ondulato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA