Supergigante a Saalbach
Tentori frenato dalla neve molle

Lo sciatore di Canzo lontano dalla zona punti nella prova di Coppa Europa

Trentaquattresimo posto per Michelangelo Tentori nel supergigante di Saalbach valevole per le finali di Coppa Europa di sci alpino. Il ventiquattrenne canzese, sceso con il venti di pettorale, ha fallito l’aggancio alla zona punti.

«Purtroppo la neve caduta nei giorni precedenti, che ha anche fatto slittare la gara di ventiquattro ore, ha reso la pista molto molle – così spiega la sua prestazione il comasco -. Il tracciato inoltre non presentava particolari difficoltà e non era nemmeno tecnico. Con queste condizioni io faccio troppa fatica». Tentori così alla fine ha accusato un gap di 2”88 dal vincitore l’austriaco Niklas Koeck che ha preceduto il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+ 0”37) e l’altro austriaco Daniel Hemetsberger (+ 0”50). Un distacco troppo pesante per uno sciatore che in questa stagione ha dimostrato di valere i migliori in Coppa Europa.

«Mi dispiace sia andata così – ha detto il portacolori dello sci club Lecco -. Ora resto a Saalbach dove parteciperò sabato ad un altro supergigante, valido per la Coppa Europa». .

© RIPRODUZIONE RISERVATA