Tira aria di Coppa del Mondo. Molteni ha le prove nel mirino

L’avventura della nuova stagione inizia per i velocisti oggi in Canada

Inizia oggi il cammino in Coppa del Mondo per Nicolò Molteni. Il cabiatese (24 anni) è impegnato con gli altri uomini jet della Nazionale italiana, nella prima delle tre prove cronometrate in vista delle due discese e del supergigante in programma da venerdì a domenica sulla pista canadese di Lake Louise.

Il portacolori dell’Esercito, grazie soprattutto al 14° posto nella discesa di Kvitfjell del 4 marzo scorso, è arrivato a ridosso dei primi trenta nella graduatoria mondiale. Attualmente Molteni è trentasettesimo, una posizione che dovrebbe garantirgli uno degli otto pettorali a disposizione dell’Italia per le discese della Coppa del Mondo (oltre a Giovanni Franzoni, in quanto vincitore della Coppa Europa).

Quindi dovremo vedere il cabiatese al cancelletto di partenza venerdì (alle 20.30 ora italiana, diretta su Raisport ed Eurosport) e sabato (stessi orari). Il comasco però dovrà tenere alta l’attenzione e la concentrazione nelle tre prove cronometrate, visto che in Canada sono dieci gli azzurri convocati e due dovranno restare, per forza di cose, fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA