Tira aria di Coppa del Mondo. Molteni ha le prove nel mirino

L’avventura della nuova stagione inizia per i velocisti oggi in Canada

Tira aria di Coppa del Mondo. Molteni ha le prove nel mirino
Nicolò Molteni

Inizia oggi il cammino in Coppa del Mondo per Nicolò Molteni. Il cabiatese (24 anni) è impegnato con gli altri uomini jet della Nazionale italiana, nella prima delle tre prove cronometrate in vista delle due discese e del supergigante in programma da venerdì a domenica sulla pista canadese di Lake Louise.

Il portacolori dell’Esercito, grazie soprattutto al 14° posto nella discesa di Kvitfjell del 4 marzo scorso, è arrivato a ridosso dei primi trenta nella graduatoria mondiale. Attualmente Molteni è trentasettesimo, una posizione che dovrebbe garantirgli uno degli otto pettorali a disposizione dell’Italia per le discese della Coppa del Mondo (oltre a Giovanni Franzoni, in quanto vincitore della Coppa Europa).

Quindi dovremo vedere il cabiatese al cancelletto di partenza venerdì (alle 20.30 ora italiana, diretta su Raisport ed Eurosport) e sabato (stessi orari). Il comasco però dovrà tenere alta l’attenzione e la concentrazione nelle tre prove cronometrate, visto che in Canada sono dieci gli azzurri convocati e due dovranno restare, per forza di cose, fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA