Tripletta per Asso
Gloria anche per Lenno

Un poker di successi. La seconda giornata del circoscrizionale Como, Lecco e Milano per Ragazzi e Allievi, organizzata dal Gb ski club Asso all’Aprica

Un poker di successi. La seconda giornata del circoscrizionale Como, Lecco e Milano per Ragazzi e Allievi, organizzata dal Gb ski club Asso all’Aprica, ha visto salire sul gradino più alto del podio, in tutte e quattro le gare, le società comasche. Per tre volte a svettare sul pennone più alto sono stati i colori dei “padroni” di casa e per una quelli dello Ski racing camp Lenno.

Iniziamo dagli Under 16 dove Nicolò Pedroncelli, dopo aver dominato nel gigante è stato il re anche dello slalom. Il portacolori dello Ski racing camp Lenno ha regolato di precisione (7 centesimi) il lecchese Riccardo Mariuzzo. Buon quarto posto per il villaguardese Enrico Scacchi (Amici Madesimo). Nella top ten i due Gb Asso, Luca Polesso (8°) e Alessandro Depaoli (10°). Fuori di poco (11°) l’altro assese Alberto Peterle.

Nelle Allieve successo per Cecilia Zuccarini. La stella del Gb Asso, in luce anche nelle qualificazioni per l’Alpe Cimbra, ha preceduto di 65 centesimi la lecchese Sofia Parravicini. Tre comasche nelle dieci con 4° Giorgia Sala del Penna Nera, 6° Martina Crotti degli Amici Madesimo e 7° Camilla Amorese, anche lei del Penna Nera.

Nei Ragazzi oro per il Gb Asso, Gioele Cioccarelli. Nella top ten 6° Alessandro Selis (Lecco), 7° Leonardo Mischiatti (Gb Asso), 10° Andrea Scacchi (Amici Madesimo). Appena fuori i tre assesi Giorgio Nava (11°), Manuele Perfetti (12°), Mark Mastalli (13°).

Nelle Under 14 il Gb Asso ha fatto la voce grossa con il successo con Matilde Radaelli e il bronzo di Ludovica Crippa. La società assese, che ha brillato anche sotto l’aspetto organizzativo, ha messo a referto anche il 7° posto con Matilde Negri, l’8° con Clementina Corvi, il 9° con Sofia Albertoni, il 10° con Federica Scialom e l’11° con Arianna Gnecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA