Sportinrosa nelle scuole
Alla “Ciceri” con il Coni

Ospiti d’eccezione domattina nel liceo di Como. Si comincia alle 10

È in programma doma al liceo Teresa Ciceri di Como, l’incontro “Sportinrosa. Lo sport, le donne, il talento” rivolto a cinque classi della scuola superiore.

Si parlerà di passione, sacrificio e determinazione che le donne sanno mettere nella disciplina sportiva per raggiungere importanti risultati e superare le barriere. Presenti ospiti d’eccezione come Delia Piralli, una donna che ha fatto dello sport e del karate la sua vita, Chiara Soldi, giornalista della Gazzetta dello sport che conosce perfettamente le arti marziali, Jenny Rizzo, criminologa ed esperta di arti marziali e spade.

Ci sarà anche Alice Gasparini, ciclista professionista, poi Elisa Morosi, panathleta psicologa e psicoterapeuta e infine due uomini che allenano una squadra femminile di calcio che gareggia in un campionato maschile: Dimitri Dei e Fabio Iannella del Grandate Calcio.

Interverranno all’incontro Katia Arrighi ed Elena Marzorati in rappresentanza del Coni di Como, che si cura dell’organizzazione. La mattinata, che prenderà il via alle 10, sarà condotta da Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA