Spreafico, bis in azzurro:
è nella Nazionale 3 contro 3

Pallacanestro La giocatrice di Asso, già reclutata per la Coppa Europa, convocata dal ct Capobianco: «Sono curiosa di conoscere questa specialità»

I campionati europei di pallacanestro della Nazionale A dello scorso giugno, che disputava per la prima volta dopo averli inseguiti per tanti anni, non sono andati come sperava, con l’Italia eliminata subito. Adesso però per Laura Spreafico è arrivata un’altra (e stavolta inaspettata) convocazione in maglia azzurra: quella nella Nazionale di 3 contro 3. E non per un evento qualsiasi, bensì per le ultime tre tappe della Women’s Series in giro per il mondo. La trentunenne tiratrice di Asso è stata infatti chiamata dal c.t. Andrea Capobianco per il quartetto azzurro partito ieri da Roma.

L’Italia sarà in campo dapprima a Katowice (Polonia, 14-15 agosto), poi a Quebec City (Canada, 18-19 agosto) e infine a Baku (Azerbaigian, 22-23 agosto).

«Sono contentissima – sottolinea Spreafico -. Innanzitutto perché indossare la divisa dell’Italia è sempre un gran piacere. E poi farlo in questa occasione, dove per la prima volta giocherò 3 contro 3, è un motivo in più per cercare di fare bene. Sono curiosa di conoscere questa specialità e sono sicura che sarà una bellissima esperienza».

Ma non è tutto. Spreafico infatti farà il bis con la Nazionale di 3 contro 3, in quanto lo stesso Capobianco l’ha convocata anche per la Coppa Europa in programma dal 5 al 7 settembre a Gerusalemme (Israele).

Sei le atlete che saranno al raduno di Roma; riserva a casa la canturina Beatrice Del Pero.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA