Storico nel calcio Csi
Due squadre campioni

Per la prima volta due squadre comasche vincono contemporaneamente il campionato regionale Open a 11 e Open a 7: Cucciago e Zeqiri

Giornata storica per il calcio Csi (Centro Sportivo Italiano). Per la prima volta due squadre comasche vincono contemporaneamente il campionato regionale Open a 11 e Open a 7, non era mai successo prima. Protagoniste rispettivamente: La Nuova Terraneo Cucciago e la Zeqiri Costruzioni di Como. Ma vediamo i risultati delle finali che si sono tenute in Valcamonica nell’ultimo fine settimana. Open a 11 (ad Artogne-Bs).

Semifinale: Filarete Milano-Nuova Terraneo 1-1 (3-5 dopo i calci di rigori). Finale 1°/2° posto: Nuova Terraneo-La Real Sampi 1-0 (gol di Paolo Ballabio). Open a 7 (a Esine-Bs). Semifinale: Amici di Teo e Rami Valcamonica-Zeqiri Costruzioni 2-4. Finale 1°/2°posto: Zeqiri Costruzioni-Castelletto Senago (Mi) 6-6 (11-10 dopo i calci di rigori). Ora per le due squadre comasche si apre una parentesi interregionale. Il Csi nazionale ha infatti deciso da questa stagione di scremare le squadre che si giocheranno poi lo scudetto 2018/19 in sede unica. Quindi la Nuova Terraneo nell’Open a 11 giocherà a Crema sabato prossimo alle 16 contro una squadra del Piemonte, mentre la Zeqiri Costruzioni affronterà domenica 23 giugno alle 16 ad Alessandria la vincente tra una squadra piemontese e una ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA