Supercoppa: Cantù
con Milano, Varese e Brescia

Ufficializzati i gironi della manifestazione precampionato.

BASKET

L’assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita ieri a Bologna (la Pallacanestro Cantù era rappresentata dal general manager Daniele Della Fiori) ha ratificato la permanenza in Lega delle 16 società aventi diritto a partecipare alla stagione 2020-21.

L’assemblea ha poi definito la sede della Final Four di Supercoppa che si disputerà alla Virtus Segafredo Arena di Bologna venerdì 18 e domenica 20 settembre in collaborazione con Bologna Fiere.

La Supercoppa inizierà il 27 agosto con 4 gironi da 4 squadre (previste 6 gare di andata e ritorno sino al 13 settembre, il calendario potrebbe essere già diramato dopo il Consiglio federale di domani). Accedono alla Final Four le prime classificate di ogni girone.

Ebbene, come era ampiamente prevedibile, la San Bernardo è stata inserita in un raggruppamento (l’A) con Varese, Brescia e Milano. Tenuto conto degli attuali valori, ciò significa che i biancoblù dovranno vedersela con la prima forza della serie A qual è Milano e con un’avversaria quale Brescia accreditata di un piazzamento tra le prime 5-6.

Questa la composizione degli altri gironi. Girone B: Virtus Bologna, Vanoli Cremona, Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana. Girone C: Umana Reyer Venezia, Aquila Basket Trento, Universo Treviso Basket e Pallacanestro Trieste. Girone D: Dinamo Sassari, New Basket Brindisi, Virtus Roma e Victoria Libertas Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA