Supercoppa, super Gentile
Vince Reggio, Milano ko

L’ex canturino trascina la Grissin Bon al successo. Della Valle è l’Mvp della final four

La Grissin Bon Reggio Emilia si aggiudica il primo trofeo della stagione, la Beko Supercoppa 2015, superando 80-68 l’EA7 Milano al PalaRuffini di Torino nella finalissima del trofeo.

Trascinata da Stefano Gentile (14), Della Valle (13) e Kaukenas (12), la squadra di Menetti ha conquistato il primo trofeo della sua storia, riscattando in parte lo scudetto sfuggitole a giugno contro Sassari. A Milano non è bastata la prova di Alessandro Gentile (9), fratello dello Stefano di Reggio Emilia, e di Hummel (13) e Simon (11).

Fin dalle prime battute di gioco, Reggio Emilia ha provato a staccare gli avversari affidandosi alla verve dei tre italiani Stefano Gentile, Aradori e Della Valle. Milano è rimasta a contatto e, sfruttando il talento offensivo di Gentile, ha chiuso sul 22-19 il primo quarto.

Prove di fuga nella seconda frazione, con Reggio Emilia avanti 37-26 ma riagguantata da Milano sul 39-36 di metà partita. Decisivo il terzo periodo, in cui la Grissin Bon si è portata sul 61-50 con un parziale di 13-2, decisivo ai fini del risultato finale.

Miglior giocatore della Supercoppa è stato Amedeo Della Valle, premiato nel palazzetto che ha visto il padre Carlo incantare con la maglia dell’Auxilium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA