Superstrada 36 chiusa per frana
nel tratto da Abbadia a Bellano

Uno smottamento in comune di Lierna, in corsia Nord, ha portato alla chiusura della SS36 dalla nottata di martedì. Il traffico, con grandi disagi, è ancora dirottato sulla Provinciale 72. La strada è rimasta chiusa per tutto il giorno, i tecnici Anas sono ancora al lavoro

Grandi disagi per il traffico - in tilt per l’intera giornata sulla direttrice del lago da Lecco verso la Valtellina - per la chiusura della SS 36 causa una frana in Comune di Lierna. La superstrada è rimasta chiusa tutto il giorno nel tratto in direzione nord tra Abbadia Lariana (km 58) e lo svincolo di Bellano (km 75,3) a causa di uno smottamento della zona a monte dell’arteria per le intense precipitazioni.

Il traffico viene deviato con uscita obbligatoria ad Abbadia Lariana. Sul posto, la notte scorsa, erano giunti già i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a liberare la strada. In giornata l’Anas ha verificato lo stato della zona interessata e la possibilità di altri smottamenti. Il materiale franato era comunque stato in gran parte trattenuto dalle reti paramassi.

Il sopralluogo e l’opera di messa in sicurezza da parte dei tecnici dell’Anas è proseguito per tutta la giornata e solo in tarda serata si potrà valutare l’ipotesi di riapertura del tratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA