Sussarello vola con l’Italia
È argento agli Europei

Grande risultato della comasca: peccato solo per la finale persa contro la Francia

Sussarello vola con l’Italia È argento agli Europei
La comasca Giulia Sussarello

Il movimento del paddle italiano è in crescita e, in campo agonistico, arrivano ancora grandi soddisfazioni internazionali. Agli Europei di Roma sono arrivate due medaglie: e quella d’argento, in campo femminile, è andata al colle della comasca Giulia Sussarello.

Nella finale contro la Francia, il team azzurro non è riuscito a ribaltare il pronostico, che vedeva le transalpine favorite: la sfida è terminata 3-0 per le francesi, sconfitta quindi per la Sussarello nel suo match, che l’ha vista in campo in coppia con Chiara Pappacena contro Alix Collombon e Jessica Juner.

La vittoria è andata ancora una volta alle francesi per 6-0 6-4. Ko anche Valentina Tommasi ed Erika Zanchetta (3-6 6-4 6-2) e Carolina Orsi ed Emily Stellato (6-1 6-2). Rivincita per l’Italia nel maschile, che si è aggiudicato il titolo europeo. Italia avanti con Simone Cremona e German Tamame (6-1 6-2) e punto della vittoria arrivato al termine del match tra Michele Bruno-Andres Britos opposti a Jeremy Scatena-Yohan Bergeron.

L’Italia ha servito per il match nel secondo set (dopo aver vinto il primo 6-4) ma è stata ripresa e spinta ai tie break vinto dalla Francia 7-5. Terzo set decisivo, con l’Italia che s’impone 7-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True