Team Motocorsa, nuovo pilota
C’è Bassani per il Mondiale

Per il secondo anno nella Superbike la squadra di Lurago d’Erba ha deciso di affrontare una nuova sfida

Il Team Motocorsa di Lorenzo Mauri cambia pilota. Per il secondo anno nel mondiale Superbike la squadra di Lurago d’Erba ha deciso di affrontare una nuova sfida. Al posto del’argebntino Tati Mercado, ci sarà l’italiano Axel Bassani a guidare la Ducati Panigale V4 RS.

Nato a Feltre nel 1999, Bassani ha vinto l’Europe Supersport Cup nel 2016. «Sono convinto ed entusiasta della grande sfida che andremo ad affrontare - ha detto Mauri -, misurandoci anche nel 2021 con squadre ufficiali ed indipendenti con un bagaglio di esperienza importante. Essendo un giovane esordiente nella categoria WSBK, Axel avrà bisogno di tutta la nostra dedizione e il nostro impegno. Ci sarebbero state strade più semplici da percorrere, ma il nostro carattere ci porta ad accettare con passione le sfide più difficili, quale quella di prendere un esordiente e buttarlo nella mischia».

«Ho avuto modo di vedere l’approccio alla guida di Axel in un breve test svoltosi la scorsa stagione presso il circuito di Estoril e ho visto nei suoi occhi la fame di imparare e una voglia di crescere veramente fuori dal comune. In quel preciso momento ho capito che sarebbe stato il pilota giusto».

Ieri sono arrivate anche le prime parole di Bassani: «Sono veramente felice di cominciare questa avventura, questa sfida insieme al team Motocorsa, a Lorenzo Mauri e al suo collaboratore Roberto Terenghi, che ringrazio moltissimo per la grande opportunità e per la fiducia che mi stanno dando. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e di crescere. Alla fine dell’anno scorso, dopo l’ultima gara del mondiale ad Estoril, ho avuto l’opportunità di fare un test con la loro Ducati V4 RS, purtroppo abbiamo fatto pochi giri a causa del meteo, ma già in poche ore di lavoro trascorse assieme, ho potuto vedere la grande professionalità di questo team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA