Tecnoteam, è finale batticuore
Partito l’assalto al quarto posto

Una gara a disposizione di Albese, due per la rivale Montecchio. Il posto migliore possibile in ottica playoff se lo giocano i sestetti a 32 punti

La sfida per la quarta posizione del girone B di serie A2 si giocherà tutta nelle ultime tre partite. Al doppio impegno nell’ultimo turno di domenica prossima, una delle due contendenti – ossia l’Ipag Sorelle Ramonda di Montecchio Maggiore – dovrà infatti aggiungere il recupero del match contro la Cda Talmassons non giocato domenica.

Ecco perché, almeno sulla carta, Montecchio è favorita rispetto alla Tecnoteam di Albese con Cassano che, dopo lo 0-3 rimediato in casa contro l’Lpm Bam Mondovì, non è riuscita ad approfittare del rinvio della sua diretta rivale per metterle addosso un po’ di pressione in più in vista dell’ultimo match della stagione regolare.

Ipag Sorelle Ramonda e Albese Volley Como sono ancora affiancate in quarta e quinta posizione a 32 punti, con Soverato a quota 27 e, dunque, non in grado di impensierirle, e Mondovì che, a 42, non può essere raggiunta in terza posizione da nessuna delle due contendenti.

Sarà, insomma, un affare tra queste due, con Montecchio che ha a disposizione anche la gara contro la seconda della classe (la Cda ha 43 punti) oltre allo scontro interno con il Club Italia Crai per mettere assieme ancora qualche punticino.

Per la Tecnoteam, invece, l’ultimo atto della regular season sarà a Catania, penultima con 16 punti a -3 proprio dal Club Italia.

A guidare la classifica del girone B è l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che vincendo su Martignacco (25) per 3-1, ha ottenuto la prima piazza. Questo, a prescindere da ciò che accadrà nel prossimo turno, quando la formazione piemontese farà visita all’Egea Pvt Modica, ultima in classifica con 7 punti.

Pinerolo ha infatti 49 punti e viaggia a +6 su Talmassons, che ne ha 43. L’Eurospin Ford Sara, dunque, contenderà a Brescia, che ha vinto la classifica del girone A, l’accesso diretto alla serie A1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA