Tecnoteam, il derby
con Lecco diventa test

Amichevole di lusso stasera ad Albese tra due protagoniste del prossimo campionato di B1 femminile.

Esattamente un anno fa, proprio di questi tempi, la Tecnoteam agganciava la vetta di quello che era l’allora girone di appartenenza, l’A di serie B1.

Con il 3-1 rifilato al Pedretti alle rivali della Picco Lecco, la squadra di coach Cristiano Mucciolo lanciò la sua cavalcata verso la serie A2, proposito interrotto sul più bello dal Covid-19 proprio quanto Albesevolley e Picco erano appaiate in testa, a metà del successivo mese di febbraio.

Oggi la sfida si ripete. In palio non ci saranno punti pesanti (il campionato inizia ufficialmente il prossimo 23 gennaio), bensì l’orgoglio per un derby che, seppur amichevole, rimane comunque tale.

Alle 19, sarà sempre la palestra di Albese con Cassano, rigorosamente a porte chiuse, a ospitare l’incontro, gustoso antipasto di quello che sarà uno dei duelli più affascinanti della stagione 2020-2021 prima all’interno del mini-girone B1 e, allargando l’obiettivo, per la supremazia assoluta del girone B, visti anche il valore e la profondità del roster delle due squadre.

Per entrambe, sullo sfondo, ma ben impresso, c’è il desiderio dichiarato della promozione da trasformare in realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA