Tecnoteam: Mucciolo arrabbiato
«Salvo solo la vittoria, noi molli»

Dopo il successo al tie break contro Vicenza: «Avremmo dovuto vincere con maggiore sicurezza, non sono contento»

«Il fatto di aver vinto al tie-break è l’unica cosa che salvo: aver vinto una partita e aggiunto una vittoria nella casellina».

Il 3-2 sull’Anthea Vicenza nel recupero infrasettimanale giocato al PalaFrancescucci non è proprio andato giù a coach Cristiano Mucciolo che, prima ancora di pensare alla gara di domani a Martignacco contro l’Itas Ceccarelli Group apostrofa, e non poco, il comportamento tenuto in campo dalle sue ragazze nell’ultimo match disputato.

«È stata una partita brutta, disattenta, molle. La peggior partita della stagione», sottolinea nonostante i due punti raccolti abbiano spinto la sua Tecnoteam in quinta posizione, a +1 dunque su Ranieri International Soverato e su Martignacco, quest’ultima prossima avversaria nella sfida di domani pomeriggio alle 17.

«Eravamo a una prova di maturità, in cui avremmo dovuto vincere se possibile con un punteggio roboante e secco per dimostrare il nostro valore e la nostra forza; invece, abbiamo sofferto tantissimo. Abbiamo vinto, non so se meritatamente, devo essere sincero. Abbiamo fatto una brutta partita contro un avversario che lotta per salvarsi venuto a giocare a Casnate con Bernate con una grandissima umiltà. Noi, di contro, abbiamo trovato una giornata storta e non siamo neanche stati bravi a cercare di raddrizzarla», continua.

Lo spirito messo in campo, insomma, non è andato giù a Mucciolo, che si attendeva dalle sue giocatrici un approccio ben differente per incassare tre punti pieni e, così facendo, confermare ancor più la voglia di stupire nel girone B di serie A2.

«Siamo risusciti a portarla a casa, ma non nel modo giusto. Non sono assolutamente soddisfatto», è la chiosa di un tecnico che non fatica a dir di essere «abbastanza arrabbiato» per l’approccio tenuto dalla sua formazione.

Inutile dire che già domani a Martignacco la Tecnoteam dovrà essere tutt’altra cosa, specie se intenzionata davvero a rincorrere qualche sogno una volta ottenuta la salvezza ormai dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA