Tecnoteam, ultimo test
Riparte da capolista

Il campionato di B1 del sestetto di Albese ripartirà da Cremona dopo il derby vinto contro la Picco Lecco.

Il rientro nei ranghi è iniziato già da un po’. Alle spalle Capodanno, per la Tecnoteam è arrivato il momento di alzare l’attenzione sul match che, sabato prossimo, l’opporrà in trasferta all’Esperia Cremona.

La gara è fondamentale per mantenere la vetta della classifica del girone A di serie B1 conquistata nel derby pre-natalizio contro le “cugine” della Picco Lecco.

Nel corso delle festività ormai alle spalle, peraltro, la squadra di coach Cristiano Mucciolo non s’è di fatto mai fermata, con il quadrangolare di Lecco prima del cenone e, sabato, la trasferta in quel di Offanengo per affrontare la Chromavis Abo, formazione che nel girone B di serie B1 occupa la terza posizione e, dunque, è pienamente in corsa per i playoff.

Il risultato finale, 3-2 per le comasche, racconta un allenamento giocato a ritmi elevati, con i primi due set a favore delle ospiti (23-25 e 19-25), i successivi due di marca locale (25-23 e 25-19) e il quinto e decisivo vinto da Albesevolley per 12-15 a suggellare il successo lontano dalla palestra Pedretti.

A referto da segnalare i 16 punti di Zanotto e i 12 di Facchinetti, con rotazione concessa da coach Cristiano Mucciolo a tutte le sue ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA