Tennis in carrozzina a Cantù
Al via il torneo nazionale

Giovedì il via alla manifestazione promossa dall’Osha-Asp Como

l meglio del tennis in carrozzina italiano a Cantù: da domani a domenica si svolgerà in corso Europa, al Ct Cantù, il torneo nazionale organizzato dall’Osha-Asp Como. In campo atleti per i tabelloni maschile e femminile di singolo e doppio. Si parte alle 9, le finali sono in programma domenica a partire dalle 9.30. Trenta iscritti, il favorito è il gallaratese Luca Spano.

Ma cercheranno di farsi onore anche i padroni di casa dell’Osha-Asp, Diego Amadori – non è in grande condizione, dopo gli infortuni al polso e al gomito - e Mauro Curioni, reduce da un torneo internazionale a Sarreguemines, in Francia, uno dei più importanti a livello mondiale. Il comasco ha ottenuto ottimi risultati raggiungendo i quarti di finale nel singolo e soprattutto nel doppio in coppia con Luca Spano: si sono spinti fino alle semifinali del tabellone principale, battendo fra gli altri la forte coppia francese Gross-Becker per 6-3 6-4, per poi cedere al numero 5 del mondo, il francese Pfeifer, in coppia con il numero 16, l’austriaco Langman, finalisti poi sia nel singolo che nel doppio.

«Sono felice per l’ottimo torneo disputato in Francia – dice Curioni -, ma sono un po’ deluso per aver saltato le prime gare dell’anno. Ora mi auguro più fortuna, a cominciare dal torneo di Cantù: giocheremo in casa, sarebbe bello che venisse tanta gente a tifare per noi».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA