Test ok per  Tecnoteam contro ClericiAuto
La formazione della Tecnoteam (Foto by foto sito Albesevolley)

Test ok per Tecnoteam
contro ClericiAuto

Nell’amichevole tra le due squadre provinciali, Albese di B1 si è imposta per 4-0 su Cabiate di B2.

Di partita, almeno nelle fasi iniziali, ce ne è stata davvero poco. Ben più avanti, infatti, la Tecnoteam rispetto alla ClericiAuto vista giovedì sera al Pedretti di Albese con Cassano.

Nell’allenamento congiunto voluto dai due tecnici Cristiano Mucciolo e Gilles Reali, Albesevolley ha fatto vedere di essere più in palla non solo per differenza di categoria (le albesine affronteranno il campionato di serie B1; Cabiate, invece, si appresta a giocare il secondo anno consecutivo di B2), ma anche per preparazione fisico-tattica.

Non avrebbe potuto essere altrimenti, considerando che la squadra di Reali è da quasi un anno che non gioca gare tra ufficiali e amichevoli, mentre la Tecnoteam – che dopo la pausa forzata causata dal Covid-19 è rientrata subito ad allenarsi, mentre le avversarie di giornata hanno potuto riprendere soltanto una dozzina di giorni fa – già era scesa in campo nella prima parte della preparazione, quella precedente al posticipo dell’inizio del campionato.

Da queste premesse la partita che ne è uscito un match che ha seguito il cliché prevedibile, con le giocatrici di casa (a riposo precauzionale soltanto Badini, che non è scesa in campo) subito avanti nel primo set (chiuso sul 25-7), gagliarde anche nel secondo nonostante il tentativo di Cabiate di farsi un po’ più sotto (25-13) e, invece, meno efficaci nella terza parte, non a caso chiusa 30-28.

Il quarto set ha fatto vedere ancora qualcosa di buono per la ClericiAuto, che tuttavia non è andata oltre al 25-16 con il quale si è concluso l’allenamento congiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA