Test ok per Tecnoteam
contro ClericiAuto

Nell’amichevole tra le due squadre provinciali, Albese di B1 si è imposta per 4-0 su Cabiate di B2.

Di partita, almeno nelle fasi iniziali, ce ne è stata davvero poco. Ben più avanti, infatti, la Tecnoteam rispetto alla ClericiAuto vista giovedì sera al Pedretti di Albese con Cassano.

Nell’allenamento congiunto voluto dai due tecnici Cristiano Mucciolo e Gilles Reali, Albesevolley ha fatto vedere di essere più in palla non solo per differenza di categoria (le albesine affronteranno il campionato di serie B1; Cabiate, invece, si appresta a giocare il secondo anno consecutivo di B2), ma anche per preparazione fisico-tattica.

Non avrebbe potuto essere altrimenti, considerando che la squadra di Reali è da quasi un anno che non gioca gare tra ufficiali e amichevoli, mentre la Tecnoteam – che dopo la pausa forzata causata dal Covid-19 è rientrata subito ad allenarsi, mentre le avversarie di giornata hanno potuto riprendere soltanto una dozzina di giorni fa – già era scesa in campo nella prima parte della preparazione, quella precedente al posticipo dell’inizio del campionato.

Da queste premesse la partita che ne è uscito un match che ha seguito il cliché prevedibile, con le giocatrici di casa (a riposo precauzionale soltanto Badini, che non è scesa in campo) subito avanti nel primo set (chiuso sul 25-7), gagliarde anche nel secondo nonostante il tentativo di Cabiate di farsi un po’ più sotto (25-13) e, invece, meno efficaci nella terza parte, non a caso chiusa 30-28.

Il quarto set ha fatto vedere ancora qualcosa di buono per la ClericiAuto, che tuttavia non è andata oltre al 25-16 con il quale si è concluso l’allenamento congiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA