Tira l’aria dello scudetto
Dieci comaschi ci provano

La pattuglia lariana pronta per l’appuntamento di Ancona da domani

Passando dagli Allievi/e agli Juniores/Promesse ora tocca agli Assoluti presentarsi sotto le volte del Palaindoor di Ancona per gli italiani di atletica leggera.

Sono in programma da domani a domenica schierando anche dieci comaschi dei 459 atleti-gara iscritti in rappresentanza di 114 società.

I più noti, scafati e datati (tutti e due over 35), sono Micol Cattaneo (60hs) e Fabrizio Schembri (triplo). Entrambi rovellaschesi e in forza al Cs Carabinieri hanno messo assieme più di quaranta scudetti.

In tandem anche Federico Cattaneo e Ruskin Nwagwu Molinari (Riccardi 1946 Milano). Hanno pure loro il marchio di fabbrica dell’Atletica Rovellasca. Il primo già plurititolato e azzurro è campione italiano uscente con la 4x200 oltre che esserlo dei 100 outdoor. Fa parte di un quartetto rinnovato ma con tutte le credenziali di andare a medaglia.

Per Molinari (classe 2000) è cronaca recente il doppio scudetto Juniores dei 60 (7”46) e della staffetta 4x1 giro. All’apparenza non c’è spazio per lui ma ha l’opportunità di acclimatarsi nei 60 piani con i “reucci” dello sprint nazionale.

L’erbese Alessia Ripamonti (passata quest’anno all’Atletica Monza) e Nicolò Ceriani (Cus Pro Patria Milano) hanno già assaporato più d’una volta la gioia del titolo (in particolare la prima) e sono in lizza con le rispettive staffette. Per Ceriani pure i blocchi dei 400 con l’accredito di 47”42.

In questa specialità da annoverare la coppia della Bernatese formata da Davide Marelli (47”65) e Silvia Meletto (55”47), mentre, proseguendo con gli ambo, fa da chiusura quella dell’Atletica Lecco con l’anzanese Silvia Crippa (peso, 13,12) e la caslinese (d’Erba) Viviana Valsecchi (3000 di marcia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA