Tra Reggio e Cantù
è anche sfida di ex

Tre in campo (Cinciarini, Brunner e Kaukenas) e uno di panchina (Fioretti, il vice di Menetti): stavolta sono tutti dalla parte degli emiliani

Sono quattro gli ex della sfida tra Grissin Bon Reggio Emilia e Acqua Vitasnella Cantù (oggi alle 17 con diretta su Raisport1) e, come nella gara di andata, si trovano tutti nelle fila degli emiliani.

Andrea Cinciarini e Greg Brunner hanno vestito la maglia biancoblu nella stagione 2011- 2012. Il play ha chiuso l’annata con 4,9 punti e 1,9 assist di media a partita mentre il lungo di passaporto svizzero, arrivato in Brianza nel mese di gennaio, ha fatto registrare, nelle 17 gare di regular season, 8,8 punti e 6,4 rimbalzi di media a match, e ha chiuso la serie playoff contro la Scavolini Siviglia Pesaro con 10,6 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

Rimantas Kaukenas, ha giocato a Cantù nella stagione 2004- 05. Il lituano, allora all’esordio in Italia, è stato uno dei pilastri della Vertical Vision e ha contribuito, con 15,9 punti di media, a raggiungere il traguardo dei playoff.

Il vice allenatore degli emiliani, Flavio Fioretti, è cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Cantù allenando diverse formazioni del settore giovanile biancoblu ed entrando, nel 1999, a far parte dello staff tecnico della prima squadra, dapprima come terzo assistente nella gestione di Franco Ciani, poi come vice di Stefano Sacripanti, Luca Dalmonte e di Andrea Trinchieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA