Travella in maglia rosa
al Giro d’Italia ciclocross

Il corridore comasco in forza alla Guerciotti Development ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia di ciclocross che si è corsa domenica a Corridonia

Maglia rosa per Nicholas Travella. Il corridore comasco in forza alla Guerciotti Development ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia di ciclocross che si è corsa domenica a Corridonia, in provincia di Macerata, vestendo in questo modo la maglia di leader della classifica generale dopo tre tappe.

«Mi sentivo veramente bene – racconta Travella - e ho cercato di condurre la gara fin dall’inizio. All’ultimo giro ho dato tutto quello che potevo dare ed è arrivata la vittoria».

Un successo, quello dell’Allievo di Faloppio, che in qualche modo addolcisce il mezzo passo falso della seconda tappa di Porto Sant’Elpidio, quando una caduta in curva gli ha fatto perdere ben dieci posizioni e, nonostante la rimonta, alla fine è arrivato un secondo posto denso di rimpianti.

Dopo il successo, ecco la dedica «a tutta la squadra e ai miei genitori», binomio perfetto a raccontare chi, da sempre, lo aiuta nella preparazione e nella gestione delle corse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA