Tre gol al Pordenone e il Como è capolista

Tre gol al Pordenone
e il Como è capolista

Finisce 3-1 al Sinigaglia grazie a una doppietta di Ganz e a un gol di Casoli. Su rigore il provvisorio pareggio degli ospiti. Azzurri in vetta da soli

COMO-PORDENONE 3-1

Marcatori: Ganz al 36’ pt; Zubin su rig. all’11’, Ganz al 16’, Casoli al 31’ st.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Curti; Rolando (dal 3’ st Casoli), Cristiani (dal 35’ st Cristofari), Ardito, Le Noci, Fautario; Ganz (dal 26’ st Scapuzzi), De Sousa. A disposizione: Falcone, Lebran, Comentale, Corticchia. All. Colella.

PORDENONE (4-3-1-2): Bazzichetto; Migliorini, Peccarisi, Rosania, Pramparo; Buratto (dal 18’ st Maccan), Mattielig (dal 37’ st Placido), Maracchi (dal 31’ st Potenza); Simoncelli; Barbuti, Zubin. A disposizione: Maniero, Ghinassi, Minisini, Paladin. All. Foschi.

Arbitro: Capone di Palermo.

NOTE - Spettatori paganti 907, abbonati 739, incasso 13.009,53 euro. Ammoniti: Simoncelli, Le Noci, Giosa, Peccarisi, Curti. Angoli: 7-2.

49’ - Il Como vince 3-1 ed è primo in classifica! Domenica grande sfida a Novara alle 14.30.

47’ - Il Como amministra pallone e risultato, tra pochi minuti sarà ufficialmente primo da solo.

45’ - Ultime battute, saranno quattro i minuti di recupero.

37’ - Nel Pordenone fuori Mattielig, dentro Placido.

36’ - Grande palla di Scapuzzi, Cristofari tenta la girata al volo.

35’ - Esce Cristiani, dentro Cristofari per il Como.

31’ - GOOOOOOOOLLLL!!! - Terzo gol del Como e prima rete in campionato di Casoli! Bella azione, con Scapuzzi che lancia a sinistra De Sousa, palla in mezzo dove Casoli contrastato riesce comunque a deviare in rete. Ale!

26’ - Standing ovation per Ganz: esce e al suo posto Colella lancia Scapuzzi in campionato, dopo l’ottimo esordio in Coppa. Appena entrato, fallisce da pochi passi il 3-1.

22’ - Bolide di Le Noci, Bazzichetto para. Il Como vuole il terzo gol!

16’ - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Grandissima rete di Ganz che riporta il Como in vantaggio!! L’attaccante riceve al limite un invito di testa di Cristiani, si gira e batte Bazzichetto con un gran gol all’incrocio!! Quarta rete in campionato per Ganz jr.

13’ - Punizione per il Como! Le Noci sulla barriera.

11’ - GOL - Zubin spiazza Crispino: 1-1.

10’ - Rigore per il Pordenone, per un fallo dubbio di Giosa su Barbuti.

9’ - Casoli cambia gioco a sinistra, Peccarisi anticipa Ganz.

4’ - Uscita sicura di Crispino in anticipo su Zubin.

3’ - Primo cambio per il Como: esce Rolando, al suo posto Casoli.

1’ - Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi nelle due formazioni. Il Como è momentaneamente primo in classifica. Si parte!

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Il primo tempo si chiude con un intervento dubbio su Ganz in area, dopo un corner battuto da Le Noci. Como in vantaggio 1-0, decide proprio una rete di Ganz, giunto alla terza rete in campionato.

36’ - GOOOOOLLLLL!! - Como in vantaggio! Rete di Ganz!! L’attaccante conclude da centro area di piatto, dopo un invitante assist di Le Noci, a conclusione di una lunga azione.

31’ - Maracchi ci prova dal limite, Crispino blocca.

28’ - Le Noci avanza palla al piede e tenta la conclusione dal limite, palla alta! Como in crescita, avanti così!

23’ - Como vicinissimo al gol! Corner da destra, colpo di testa di Giosa, Mattielig appostato sulla linea respinge.

22’ - Dopo una fase confusa, si rivede il Como: Fautario va sul fondo, palla dentro troppo corta per Cristiani.

12’ - Partita vivace anche per merito del Pordenone, che ci riprova con Barbuti, con una conclusione deviata da Crispino.

10’ - Rolando scatta a destra, paslla in mezzo respinta: primo corner per il Como. Alè Como!!

9’ - L’esperto Zubin ci prova su punizione, palla alta di pochissimo.

5’ - Buon approccio del Como, ma il Pordenone ci prova con una conclusione di Zubin. Poi Ardito libera a centro area una buona iniziativa dei friulani.

1’ - Partiti!! Subito Como in avanti, con Bazzichetto che respinge un colpo di testa ravvicinato di Ganz.

CRONACA PRIMO TEMPO

COMO - Il Como riceve alle 18 il Pordenone, secondo impegno consecutivo al Sinigaglia dopo la vittoria di domenica contro il Renate. Squalificato Marchi, rientra Casoli ma andrà in panchina. Mister Colella conferma in toto la squadra di domenica scorsa, con Le Noci alle spalle delle punte Ganz e De Sousa. Il Pordenone, ultimo, arriva da tre sconfitte consecutive, a Como mancherà lo squalificato Capogrosso.

LEGA PRO

Risultati 11ª giornata - Venerdì 31/10: Sudtirol-Albinoleffe 1-1; Sabato 1/11: Pavia-Torres 1-1, Mantova-Feralpi Salò 1-0, Renate-Novara 1-3, Pro Patria-Bassano 2-2, Real Vicenza-Cremonese 1-1. Domenica 2/11: Venezia-Giana 2-1, Alessandria-Arezzo 1-0, Monza-Lumezzane 3-0, Como-Pordenone 3-1.

Classifica: Como 23; Bassano 22; Pavia 21; Real Vicenza e Monza 20; Novara 19; Alessandria 17; Torres e Arezzo 16; Feralpi Salò 14; Venezia 13; Renate, Giana, Cremonese e Sudtirol; Mantova 11; Albinoleffe 10; Pro Patria 8; Lumezzane 7; Pordenone 5.

Prossimo turno - Venerdì 7/11: Arezzo-Venezia ore 19.30; Sabato 8/11: Torres-Alessandria ore 14.30, Pordenone-Pro Patria ore 15, Giana-Renate ore 16, Albinoleffe-Real Vicenza ore 17. Domenica 9/11: Lumezzane-Pavia ore 12.30, Feralpi Salò-Sudtirol e Novara-Como ore 14.30, Cremonese-Monza ore 16, Bassano-Mantova ore 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA