Trofeo Nautica Sport

Fedele protagonista

A Domaso una grande firma sulla gara di vela: l’ha messa la giovane campionessa italiana dello Yacht Club Cagliari

Dopo il successo del campionato del mondo della classe Tempest, il Circolo Vela Canottieri Domaso è ridisceso in campo organizzativo per il Trofeo “Nautica Sport” di vela riservato alla classe Optimist (Juniores), giunto alla sua dodicesima edizione.

Quaranta i velisti giunti a Domaso e suddivisi in Juniores e Cadetti che hanno dato vita a prove combattute ed emozionanti favorite dal bel tempo autunnale e da una “breva” costante di circa dieci metri al secondo.

Negli Juniores Elisabetta Fedele dello Yacht Club Cagliari, giovane campionessa italiana e promessa della vela ai Mondiali Optimist, con due secondi ed un primo posto nelle tre prove disputate, ha avuto la meglio su Paolo Peracca dell’Aval Cdv di Gravedona, secondo classificato e Alessandro Venini della LNI Mandello del Lario terzo classificato.

Nei Cadetti, netta vittoria di Luca Belloli dell’Associazione Velica Alto Sebino (con due primi ed un quinto posto nella terza prova disputata), seguito da un secondo posto di Alessandro Maggioli della LNI di Milano ed un terzo posto di Ludovica Pallavicini del Circolo Vela Bellano. Prima classificata delle donne Cadetti è stata Ludovica Pallavicini del Circolo Vela Bellano.

Durante la cerimonia di premiazione, è stato consegnato a tutti i regatanti un oggetto ricordo di Nautica e Sport. «Condizioni metereologiche ottime e tanta voglia di regatare – sottolinea Massimo Bernasconi - hanno caratterizzato una volta ancora questa regata dedicata ai piccoli velisti del Lago di Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA