“Un lago di volley”, ci tuffiamo
Villa Erba invasa da mini atleti

Tutto pronto per l’edizione numero sette: appuntamento domenica all’ex Galoppatoio

I numeri raccolti lo scorso anno, con 650 mini atleti e ben 2mila presenze nel corso della giornata vissuta attorno ai campi allestiti a Villa Erba, raccontano di un successo, quello raccolto da “Un lago di volley”, che gli organizzatori di Fipav Como contano di replicare e, chissà mai, perfino sorpassare di qui a qualche giorno.

La settima edizione dell’evento nato nel 2010 (la prima edizione, sette anni or sono, raccolse 40 squadre e 150 giovanissimi pallavolisti in piazza Cavour, a Como) si propone di andare oltre ai già lusinghieri numeri prima raccontati, con 33 campi su cui giocare e 189 squadre – dato 2016 – a rappresentare il record da battere in questa settima edizione in calendario domenica prossima.

L’edizione 2017 ci proverà. Per l’intera giornata, infatti, l’ex Galoppatoio di Cernobbio diventerà la casa del volley lariano, una scelta finalizzata – a dirlo è il comunicato della stessa federazione provinciale guidata da Lucio Amighetti - «alla promozione dello sport della pallavolo» che coinvolgerà centinaia di giovani e giovanissimi praticanti nati tra il 2005 e il 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA