Un Pinocchio made in Como
Con Vismara e Sessarego

Due vittorie e un bronzo il bilancio della selezione in Valfurva. Applausi a Pignaton Fagnani

Due ori e un bronzo nella selezione del trofeo Pinocchio di sci alpino per le categorie Baby e Cuccioli. Sulla pista “Cevedale-La Fonte” di Santa Caterina Valfurva si è disputato un gigante per i comitato di Como, Lecco e Sondrio.

I successi sono griffati Gb ski club Asso con Cecilia Sessarego Catalisano nelle Under 12 e con la capiaghese, in forza al Circolo sciatori Madesimo, Ginevra Vismara tra le Under 10.

Iniziamo dalla doppietta del Gb ski club Asso tra le Under 12 in rosa. La più veloce (e di gran lunga rispetto a tutte le avversarie) è stata Cecilia Sessarego Catalisano che ha preceduto, di quasi due secondi, la compagna di colori Carlotta Pignaton Fagnani. 13° Elisa Mondelli e 15° Ginevra Guanella, entrambe del Gb Asso.

Il secondo oro è arrivato tra gli Under 10, grazie alla capiaghese Ginevra Vismara. La portacolori del Circolo sciatori Madesimo ha chiuso con il tempo di 41”28 ed un vantaggio di 25 centesimi sulla lecchese Camilla Del Gaudio.

Terzo gradino del podio tra gli Under 12 per Leopoldo Pignaton Fagnani. Il portacolori del Gb Asso è stato preceduto dai valtellinesi Samuel Cirolo (oro) e Marco Compagnoni (argento). Nella top ten altri tre assesi:Leonardo Testori, 5°; Brando Saccardi, 7° e Filippo Tavella, 9°. Medaglia sfiorata negli Under 11 con il quarto posto per Leonardo De Ascentis (casacca Circolo sciatori Madesimo). 6° Alessandro Macii e 9° Andrea Invernizzi, entrambi del Gb Asso.

Negli Under 10 al maschile piazzamento nella top ten per i due Gb ski club Asso, Marco Munegato (8°) e Riccardo Ceserani (9°). Nelle Under 9 la comasca più brava è stata Bianca Testori del Gb Asso, 8°. L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA