Unipol, doppia vittoria
Con Montello e sugli spalti

Briantea schiacciasassi: oltre 700 persone tra spalti e bordo campo, moltissimi bambini uniti sotto la bandiera di “IO tifo positivo”

UnipolSai ancora una volta schiacciasassi. Il girone di andata termine con un en plein: 5 su 5 le vittorie messe a segno dalla squadra di Malik Abes. L’ultimo foglio rosa arriva già dopo due quarti della partita casalinga contro l’Sbs Montello, forse anche prima. Il punteggio finale parla chiaro: 94-22. Con un trentello messo a segno dall’immarcabile Brian Bell.

Fresco e brioso il gioco espresso dai biancoblù, sostenuti da un pubblico che non poteva essere più caloroso: oltre 700 persone tra spalti e bordo campo, per dare vita al vero spettacolo del wheelchair basketball firmato Briantea84. Moltissimi bambini uniti sotto la bandiera biancoverde di “IO tifo positivo”, il progetto di sensibilizzazione condotto da Comunità Nuova e dalla Fondazione Candido Cannavò. Una vera festa, a prescindere dal risultato del campo.

La classifica: al giro di boa, nel girone A la UnipolSai conduce a punteggio pieno (10), alle sue spalle la Polisportiva Nordest Castelvecchio e la Cimberio Varese a quota 6, appaiati a 4 punti anche Padova e Montello, mentre Treviso non si scosta dallo zero. Nel Girone B, Santa Lucia Roma (con una partita in meno) tiene il primato a 8 punti, inseguita da Giulianova e Porto Torres a 6, Inail Bic Genova a 4, Santo Stefano Banca Marche 2 e fanalino di coda Battipaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA