Unipol, festa grande
con lo scudetto

La UnipolSai riabbraccia il suo pubblico e sembra che non sia passato nemmeno un giorno da quel 17 maggio che l’ha incoronata per la seconda volta consecutiva Campione d’Italia.

Pompon azzurri sugli spalti, bambini che saltano sugli spalti portando sul petto il coro più bello, “Noi con Voi” nome sotto il quale in questa stagione si riunisce tutta la tifoseria biancoblu. Lo stesso messaggio – Con voi siamo noi – che campeggia sullo stendardo tricolore portato sul campo dagli alunni della scuola primaria IV Novembre di Mariano Comense, prima del fischio d’inizio.

Il match non ha storia, la UnipolSai fa valere prepotentemente la legge del campo e dà la polvere a una Padova che, per quanto lunga e talentuosa, può pochissimo contro l’uragano biancoblu. Finisce tanti a pochi, 81-42 per i leoni di Malik Abes, con un Brian Bell in forma strepitosa (27 punti e 31 di efficienza), seguito a ruota dalla coppia più scoppiettante del momento: Jordi Ruiz (18 punti) e Gaz Choudhry (20 punti e 10 rimbalzi). Dopo due giornate di campionato, due lombarde al comando: UnipolSai e Sbs Montello conducono a punteggio pieno nel Girone del Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA