Unipol, sabato bollente
Che sfida con Santa Lucia

Alla seconda giornata domani c’è già il match di cartello, che è anche il remake dell’ultima finale scudetto di basket in carrozzina

Arriva subito, dopo appena una giornata di “riscaldamento”, il big match più atteso della stagione, ovvero la sfida tra la Unipol Campione d’Italia e il Santa Lucia Roma, che di scudetti nella sua storia ne ha vinti già venti, meno l’ultimo.

Una partita che dunque ha tutto il sapore di una rivincita per gli uomini di Carlo Di Giusto, che sabato alle 17 attendono i biancoblù sul campo romano di via Ardeatina. Desiderio di rivalsa da un lato, voglia di riconferma dell’altro. Gli ingredienti ci sono tutti per dare vita a un remake della battaglia del 18 maggio scorso, nella finale scudetto.

Le due formazioni, nel frattempo, sono cambiate entrambe. Roma ha ricostruito una squadra nel segno della “spending review” – come è stata definita dallo stesso Di Giusto, nel corso della lunga estate che sembrava scrivere la parola fine sulla gloriosa storia del club romano – ma si tratta di un roster che ha tutti i numeri per recitare un ruolo da protagonista nei momenti clou della stagione, Supercoppa, Coppa Italia e Coppa dei Campioni. Senza dimenticare la lotta per lo scudetto 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA