UnipolSai batte anche Sassari
E resta nella scia delle migliori

Bel successo della Briantea84 che mantiene l’imbattibilità casalinga e resta terza in classifica

Dal Palasport di Seveso non si passa. La DinamoLab Banco di Sardegna non riesce a sfatare il mito dell’invincibilità del campo brianzolo e lascia alla UnipolSai la quinta giornata di regular season per 65-58 e il secondo posto in classifica.

E quando in campo c’è il “tifo positivo”, tutto ha un altro sapore. Seveso lo sa bene, campo famoso per il calore e la lealtà del suo pubblico: il match tra la UnipolSai e la Dinamo Lab Sassari è stato teatro di un grande spettacolo di sportività sugli spalti, con centinaia di bambini richiamati da “Io tifo positivo”, un programma di educazione promosso da Comunità Nuova e Fondazione Candido Cannavò, che da due anni ormai vede la piena adesione dei campioni della Briantea84.

Al giro di boa del girone d’andata, restano al comando Santa Lucia Roma e DECO Group Amicacci Giulianova (a quota 10 punti), vincenti rispettivamente su Parma (39-92) e Padova (65-51).

Equilibri temporanei: a decidere chi avrà la meglio, sarà infatti la sfida diretta in programma sabato 28 novembre sui legni della Fondazione Santa Lucia. La UnipolSai, tolta Sassari di mezzo, resta solitaria alle spalle (8).

© RIPRODUZIONE RISERVATA