UnipolSai bloccata
Altro caso di Covid

Va a sommarsi a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi (Adolfo Berdún, Francesco Santorelli, Simone De Maggi, Giulio Maria Papi e Driss Saaid)

Niente trasferta a Sassari per l’UnipolSai Briantea84, che oggi alle 15 avrebbe dovuto disputare l’andata dei quarti di finale playoff contro la Dinamo.

Nelle ultime ore infatti si è aggiunto un nuovo probabile caso di Covid-19 nell’organico canturino, che va a sommarsi a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi (Adolfo Berdún, Francesco Santorelli, Simone De Maggi, Giulio Maria Papi e Driss Saaid). Si tratta di un caso emerso dopo tampone rapido, saranno quindi necessari ulteriori accertamenti.

La società, nella persona del suo legale rappresentante Alfredo Marson, su indicazione del medico competente, ha disposto la sospensione delle attività del team sia per la tutela sanitaria dei soggetti coinvolti che per la difesa dell’Asd Briantea84 dalle conseguenze penali legate alla gestione di questa emergenza.

Niente trasferta in Sardegna dunque per l’UnipolSai, che oggi conoscerà anche la decisione dell’avversaria: accettare il rinvio o scendere lo stesso in campo (senza Cantù che ovviamente non arriverà). Il ritorno è stato invece fissato per il 13 marzo a Meda.

«A oggi è da considerare altamente instabile il focolaio interno alla squadra e altamente probabile che altri membri del gruppo stiano incubando la malattia - ha dichiarato il dottor Federico Casamassima, medico sociale biancoblù -. Per la tutela della salute dei componenti del team ancora esenti da contagio, e per la stabilizzazione del focolaio, con l’obiettivo di evitare il diffondersi dei contagi mediante soggetti in fase di incubazione, si dispone la sospensione di ogni tipo di attività sportiva per sei giorni, a decorrere dal quattro marzo, ultima occasione di contatto stretto tra i membri di Briantea84».

© RIPRODUZIONE RISERVATA