UnipolSai, peccato
Persa la Supercoppa

Briantea84 tradita da un tiro sulla sirena nel primo atto ufficiale della nuova stagione di basket in carrozzina: vince Santa Lucia

I tiri sulla sirena vanno e vengono. A volte entrano e fanno vincere, altre volte no. Quando la differenza tra due squadre sta in un unico maledetto possesso, la sorte decide per tutti.

La Supercoppa Italiana finisce nelle mani del Santa Lucia Roma. Il risultato parla chiaro: 72-73 per i capitolini. Sembrava una replica di Gara 1 finale scudetto, quando Santorelli decise il match con un’invenzione sulla sirena. Un déjà-vu per 40’ meno 2’’: è in questo battito di ciglia che si è decisa la gara. Ed è cambiato il finale, a sorpresa.

L’ultimo possesso per la UnipolSai sta nelle mani dell’inglese Gaz Choudhry che, dopo aver messo a segno 20 punti (top scorer dei biancoblu), fallisce l’ultimo canestro. Il ferro punisce i campioni d’Italia.

Per il Santa Lucia, due sono gli uomini chiave, come era naturale da prevedere: lo storico cecchino Adolfo Damiano Berdun (27 punti, 3 triple) e il neo arrivato Sophiane Mehiaoui (21).

© RIPRODUZIONE RISERVATA