UnipolSai protagonista
di “Vicini di viaggio”

Sulla squadra biancoblu e sui suoi protagonisti si sono accesi i riflettori di un nuovo format, in onda domenica alle 19 su laeffe (canale 50 del digitale terrestre)

UnipolSai protagonista del programma “Vicini di Viaggio – C’è posto per me?”. Sulla squadra biancloblù e sui suoi protagonisti – da Filippo Carossino al presidente Alfredo Marson – si sono accesi i riflettori di un nuovo format, in onda domenica 22 novembre alle 19.00 su laeffe (canale 50 del digitale terrestre).

Il principio è quello del “couch surfing”, una pratica che in Italia non è ancora molto diffusa e prevede la disponibilità a ospitare sul proprio divano viaggiatori sconosciuti. Da qui l’idea di raccontare le storie con cui di volta in volta si entra in contatto, una delle quali riguarda proprio la UnipolSai Briantea84.

Ad accompagnare il telespettatore in questo percorso è un viaggiatore molto speciale, Simone Chiesa, film-maker che ha girato il mondo chiedendo ospitalità a perfetti sconosciuti, e passando così di casa in casa, di divano in divano, in un viaggio fatto di incontri tra persone e luoghi.

Con laeffe Simone attraversa l’Italia per scoprire gli eventi e le iniziative che nel nostro paese riescono a creare legami tra le persone, in 4 ambiti: arte, intrattenimento, solidarietà e sport. Da Firenze a Bologna da Milano alla Brianza, Simone dorme sul divano di chi è disposto a ospitarlo per la notte, facendosi raccontare da ogni ospite cosa è per lui la vicinanza e dove la trova nella propria città.

Una grande occasione per i giocatori di casa Briantea84, che hanno potuto raccontarsi e dimostrare il valore dello sport nella loro vita e l’importanza delle relazioni che da qui nascono: dagli allenamenti alla convivenza nella stessa casa tra persone di nazionalità diversa. Una bella gratificazione anche per la società che, grazie al supporto del suo main sponsor UnipolSai, viene affiancata ad altri importati progetti di carattere nazionale.

Dai grandi eventi come la mostra Magnificent a Firenze o il festival Biografilm di Bologna fino alle piccole realtà di condivisione urbana, come i laboratori artigianali, i community garden e le social street, passando per le migliori iniziative solidali come le collette del Banco Alimentare, la serie esplora il significato più profondo e più attuale della vicinanza, scoprendo che anche nel mondo iper-tecnologico e globale ci sono ancora tantissimi modi per sentirsi vicini di viaggio.

“Vicini di viaggio – C’è posto per me?” è un format laeffe, prodotto in collaborazione con il Gruppo Unipol, da sempre sostenitore di numerose iniziative culturali, sportive e solidali sul territorio italiano, che promuovono la vicinanza. La serie è in onda ogni domenica dal 1° novembre alle 19.00 in prima tv assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA