Unipolsai reginetta
di Salsomaggiore

Il quintetto canturino è già in forma e si aggiudica il torneo prestagione tra big

La UnipolSai si aggiudica il primo Torneo Città di Salsomaggiore, quadrangolare di pre-season tra big disputato sui legni del palasport di Salsomaggiore il 10-11 ottobre. Prestazione positiva per i canturini, tre vittorie messe a centro in ordine contro i Campioni d’Italia in carica del Santa Lucia Roma (70-63), Cimberio Varese (72-67) e Laumas GiocoParma (47-96). Test superato, insomma, sicuramente uno step importante da cui partire per affrontare l’esordio ufficiale di questo campionato, il 24 ottobre a Porto Torres.

Tre match diversi, ottima occasione per testare la preparazione e l’intesa e per sperimentare il nuovo: contro Parma – neopromossa alla massima serie – coach Bergna ha schierato quintetti inediti e sperimentato nuove formule di gioco. Tanta carne al fuoco, in previsione delle partite che contano.

“Con Parma siamo partiti decisamente sottotono – ha commentato coach Marco Bergna – è stato necessario intervenire e cambiare quintetti. Quello che chiedo alla squadra è di mantenere sempre alta la concentrazione, indipendentemente dal valore dell’avversario in campo. Questo torneo è servito per capire pregi, difetti e limiti di questa squadra: abbiamo dimostrato di saper fare bene quando la testa funziona. In questi 15 giorni abbiamo molto da fare, Porto Torres ci aspetta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA