UnipolSai, un doppio urrà
Scontro diretto e secondo posto

La Briantea84 liquida Giulianova e si regala un bel Natale

È la UnipolSai la regina di questo Christmas match.

La Deco Group Amicacci Giulianova, pur determinata e ben armata, non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo di Seveso: i biancoblu chiudono la pratica sul 73-62 e conquistano il secondo posto solitario della classifica, vero obiettivo di questo match di Natale.

In ottica Coppa Italia (16-17 gennaio a Varese), di sicure ci sono già le prime tre posizioni, con Roma in testa, UnipolSai matematicamente seconda e Giulianova al terzo posto. Ancora in palio l’ultimo biglietto valido: a contenderselo Varese e Porto Torres.

Il lumicino per la Cimberio è sottile, dovrebbe vincere il derby contro la UnipoLSai e sperare in una caduta di Porto Torres nell’altro derby di Sardegna contro Sassari.

«È stata una partita tosta e, a differenza delle altre, abbiamo avuto meno black-out – ha affermato Bergna -. Siamo riusciti a tenere bene questa Giulianova così tosta, con un Simon Munn protagonista ma anche un Simone De Maggi molto proficuo al tiro, una squadra da non sottovalutare e che sapevamo essere ostica. È stato fondamentale batterla per poter pensare con serenità alla prossima sfida con Varese, senza rischiare più nulla nella griglia di Coppa Italia. Mi sono piaciute alcune rotazioni, che non ci hanno fatto perdere di intensità come accaduto in passato. Continuo a dire che questa è una squadra in costruzione ed è vero, abbiamo ancora tanta strada da fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA