Valsecchi: «La Ferrari c’è
io purtoppo no»

Il pilota erbese fa le carte al mondiale di Formula Uno che scatta domani mattina a Melbourne

La Formula Uno parte senza di lui. Per Davide Valsecchi, 27 anni e debuttante mancato lo scorso anno, quando non lo fecero salire sulla Lotus in Usa e Brasile al posto di Raikkonen, le corse sono un programma indefinito. Ma ancora ben presente: «Intanto mi vedrete su Sky, alle 12, a commentare il dopo gara. In realtà c’era la possibilità di fare tutta la stagione sulle piste, come commentatore, ma poi Villeneuve ha confermato la sua presenza. Il discorso è ancora aperto, per ora dallo studio».

Rimpianti? «Non ne ho, davvero. Nel senso: avevo la possibilità di fare ancora il terzo pilota Lotus, ma ho rinunciato. Un altro anno così, ai box, senza guidare... No, non era il massimo.

Come la vedi per il titolo? «Credo che sarà un duello tra la Ferrari e la McLaren. Quest’ultima è favorita, attualmente è avanti, ma va verificato tutto in ottica gara».

Come vedi la lotta interna alla Ferrari? «Io tifo per Raikkonen. Dai test però ho capito che Alonso in questo momento è leggermente avanti. Del resto è un grande campione».

L’intervista completa su La Provincia di sabato 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA