Valsecchi sulla Fulvia
per la Winter Marathon

Valsecchi, insieme al due volte campione mondiale rally Miki Biasion, è sicuramente un nome che promuove l’immagine della manifestazione

Al via venerdì da Madonna di Campiglio la Winter Marathon, la più longeva tra le gare invernali di regolarità per auto storiche, che vede in lizza per il secondo anno consecutivo anche il comasco Davide Valsecchi, campione del mondo GP2 e volto Sky Sport F1. Valsecchi, insieme al due volte campione mondiale rally Miki Biasion, è sicuramente un nome che promuove l’immagine della manifestazione in due tappe con oltre 500 km di gara, 16 ore di guida e 15 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 6 prove di media.

«L’anno scorso era andata in qualche modo – spiega Davide Valsecchi – un po’ perché non avevo un mezzo adeguato e un po’ per i problemi legati alla pandemia, che avevano imposto troppi limiti e ristretto il numero dei partecipanti. Questa volta però la situazione è migliore e dispongo di una vettura più competitiva, una Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.3 HF del 1968 ed avrò a fianco come navigatore Gabriele Ricco di Eupilio, amico di famiglia». Sono 130 gli equipaggi in lizza e 16 i marchi automobilistici presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA