Vitasnella, Heslip si presenta
«Cantù, piazza importante»

Primo allenamento per il canadese della squadra di Corbani: oggi dovrebbe esordire con Pesaro

Brady Heslip, la nuova guardia di passaporto canadese arrivata ieri l’altro a Cantù, non è certo piombato in Brianza per svernare, bensì per rilanciare una carriera che, dopo l’esperienza in Bosnia con la maglia dell’Igokea Aleksandrovac, attende la “grande occasione”.

Quell’opportunità che, a dirlo è lui stesso, si chiama oggi Acqua Vitasnella, una formazione di cui ancora conosce poco ma per la quale è pronto a impegnarsi a fondo «fin da subito». «Non so se giocherò oggi», raccontava ieri sorridendo parlando del torneo in programma oggi e domani al PalaParini di Cantù. «Certamente sono pronto e, dunque, se l’allenatore vorrà, non mancherò di dare il mio contributo».

L’indole, insomma, è quella di chi è già carico al punto giusto, con il desiderio di buttarsi nella mischia ben rappresentato dalle prime parole pronunciate ieri prima degli allenamenti pomeridiani. «Cantù è una piazza importante, un nome storico della pallacanestro europea», commenta Heslip.

Oggi comunque dovrebbe esordire contro Pesaro nella semifinale (alle 21 al Parini) della Coppa FoxTown-Trofeo Fabio e Simo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA